EnglishItalian
Consorzio Stabile Terin

SPS - SERVIZI Innovativi s.a.s

Consulenza verso Pubbliche Amministrazioni, Progetti Formativi, Politiche del lavoro, Promozione e gestione d'impresa

SPS ha alle spalle oltre un lustro di attività rivolta all'Ente pubblico locale. La Società, rivolge la propria attenzione verso quelle materie di interfaccia tra Ente Locale ed Impresa Privata. In tale ottica ha approfondito i temi cari alle più moderne concezioni di Ente Pubblico e di rapporto pubblico - privato: esternalizzazione dei servizi pubblici locali, creazione di partnership e società miste per la gestione di servizi integrati d'interesse pubblico, finanza locale, consulenza in materia di S.U.A.P., ideazione e gestione di interventi formativi.
SPS - Servizi Innovativi offre una consulenza interdisciplinare a supporto dei processi di sviluppo e dell'innovazione gestionale delle Amministrazioni Pubbliche, con diversi livelli di personalizzazione del servizio che permettano di selezionare i segmenti d'interesse: e-Government, comunicazione, formazione.
I modelli d'intervento, strutturati e progettati sulla realtà del settore della pubblica amministrazione, riguardano ambiti strategici, organizzativi e gestionali e si prefiggono di perseguire la qualità del servizio e la soddisfazione dell'utenza, sia cittadini che imprese, di recuperare l'efficienza dell'amministrazione, coinvolgendo e valorizzandone le risorse umane.
Per supportare i processi di innovazione della pubblica amministrazione, SPS - Servizi Innovativi dispone di una struttura consulenziale in grado di rispondere tempestivamente alle esigenze del territorio in una vasta gamma di materie: servizi di assistenza, formazione, project finance, sistemi informatici ed e-Government, progettazione di interventi in programmi e azioni regionali, nazionali e comunitari, Progettazione Sistemi di informazione (Sportello unico per il cittadino, SUAP, URP, Sportelli di informazione per l'impresa), finanza locale e servizi pubblici locali.