EnglishItalian
Consorzio Stabile Terin

Terin News

Corso - Tecnico della programmazione e dello sviluppo di programmi informatici

A seguito di autorizzazione da parte della Provincia di Brindisi-Servizio Mercato del Lavoro e Formazione Professionale (Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 17 dell’ 06-02-2014) la Eta Inform S.r.l. comunica che sono aperte le iscrizioni al Corso di Formazione Professionale "Tecnico della programmazione e dello sviluppo di programmi informatici".

FINALITA’ E OBIETTIVI

Il Tecnico della Programmazione e dello Sviluppo di Programmi Informatici realizza programmi informatici in un determinato linguaggio o ambiente di programmazione in base alle specifiche definite in fase di progettazione. La figura professionale è caratterizzata da una buona conoscenza generale della componente software dell’informatica, con una forte specializzazione in uno o più linguaggi o ambienti di programmazione: è pertanto in grado di sviluppare il software in base alle specifiche definite, scrivendo il codice dei programmi e curandone il debugging, per arrivare fino al testing finale ed alla consegna ed installazione presso il cliente.
Il progetto mira a sostenere la partecipazione al mercato del lavoro e l’inserimento e il reinserimento lavorativo tramite l’offerta di misure attive e preventive.

DESTINATARI

Il corso è rivolto a n. 18 giovani, disoccupati o inoccupati, donne, soggetti svantaggiati e/o con più di 45 anni iscritti a CIP della Provincia di Brindisi (titolo di istruzione secondaria superiore o 3/5 anni di esperienza nell’attività professionale di riferimento). A parità di requisiti dei candidati, viene data preferenza ai soggetti che vantano una maggiore anzianità di iscrizione al competente Centro per l’impiego.
Costituirà titolo preferenziale il possesso di conoscenze di base di informatica, in particolare con esperienza nell’attività professionale di riferimento o con capacità di sviluppo di applicativi nel settore dell’ICT.
I destinatari dell’intervento dovranno, inoltre, essere fortemente motivati.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Consultare il sito della Eta Inform S.r.l. all'indirizzo www.etainform.it