EnglishItalian
Consorzio Stabile Terin

Business Process Analysis

I servizi di Business Process Management, pensati per l'ottimizzazione delle attività di business, la creazione di sinergie e la disponibilità di risultati misurabili, agevolano il management nell'attività di pianificazione strategica, consentendo di eliminare le operazioni a basso valore aggiunto e creando un vantaggio competitivo.

Le competenze di eccellenza relative al BPM:
  • Consulenza nella modellazione processi - al fine di disegnare e gestire i flussi informativi con interfacce grafiche semplici e intuitive; favorirne l'evoluzione nel tempo e l'integrazione con i sistemi esterni; definire attività, transizioni, ruoli, regole, campi e stati; disegnare facilmente interfacce utente.
  • Process Simulation - consente l'esecuzione di verifiche, test e collaudi dei processi modellati, prima che divengano disponibili per gli utenti ed i sistemi integrati.
  • Business Activity Monitoring - controllare e verificare in real-time l'andamento dei processi per ottimizzarne l'efficacia; generare reports sulle loro performances tramite efficienti strumenti di Business Intelligence.

Il Consorzio Terin, pur avendo una compagine stabile di aziende che vantano figure professionali di elevato spessore ed esperienza, ha voluto assicurarsi la collaborazione dell’ing. Bernardo Nicoletti.

Bernardo Nicoletti, dopo numerose esperienze di lavoro in aziende multinazionali, quali Alitalia, Sigma Plus, Galileo, General Electric e AIG, ha maturato concrete esperienze di applicazione delle metodologie del Lean Thinking e di Six Sigma, oltre ad essere stato responsabile di progetti informatici e di trasformazione sia in ambito nazionale che internazionale.

Tra le ultime pubblicazioni è di particolare importanza citare le seguenti:

La Metodologia del Lean & Digitize. Per una organizzazione eccellente (2010)

Gli strumenti del Lean & Digitize. Come migliorare ed automatizzare i processi (2010)

di Franco Angeli Management – Le conoscenze per innovare

Nicoletti-metodologia-1pag    Nicoletti-strumenti-1pag

Metodologie:
ITIL, Six Sigma, Lean Thinking, Lean & Digitize

Tecnologie di modellazione:
XML; BPEL; BPMN; UML; PDL